Soldi e visti in cambio di campi profughi: lo strano “baratto” tra Ue e Turchia

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

L'Unione europea tratta con Ankara, promettendo al premier Davutoglu denaro e passi avanti per l'adesione alla "casa comune". Ma commentatori e politici di vari Paesi sollevano dubbi sull'affidabilità del Paese guidato, col pugno di ferro, dal ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre testate

Mandare tutti i profughi che arrivano sulle isole greche in Turchia, paese dove i diritti umani traballano. È la proposta dell'Unione europea, guidata dalla Germania. (LifeGate)

Questo il cuore della bozza di piano concordata a Bruxelles dopo una giornata di trattative. Per ogni migrante rimandato ad Ankara, uno ne deve essere ricollocato in Europa. (Redattore Sociale)

I leader dell'Unione europea e il primo ministro turco Ahmet Davutoglu non sono riusciti a raggiungere un accordo per affrontare la crisi dei migranti , ma dopo oltre dodici ore di riunioni hanno "concordato di lavorare" su dei principi di base in ... (Adnkronos)

Giuseppe ... La Turchia alza il prezzo sull'emergenza profughi e chiede alla UE soldi e l'ingresso nelle sue istituzioni. (Investire Oggi)

(AGENPARL) – Roma, 09 mar 2016 – I deputati mercoledì hanno chiesto chiarimenti sull'accordo raggiunto dai leader europei con la Turchia sulla gestione dei flussi di migranti e rifugiati, ribadendo che devono essere rispettate che le norme ... (Agenparl)

Il monito dell’Organizzazione Internazionale delle Migrazioni sottolinea come la crisi dei migranti sia tutto fuorché temporanea e come soprattutto i siriani siano disposti a qualsiasi prova pur di lasciarsi alle spalle l’inferno della guerra a cui la tregua degli ultimi giorni ha solamente imposto u... (La Stampa)