Tether: smentita l’ipotesi della manipolazione del prezzo di bitcoin

Cryptonomist ECONOMIA

In particolare, è stata calcolata una metrica chiamata “Tether Purchasing Power” (TPP), ovvero la capitalizzazione di mercato di USDT divisa per la capitalizzazione di mercato di BTC.

Un recente studio ha smentito l’ipotesi che Tether nel 2017 abbia effettuato una manipolazione del prezzo di bitcoin.

Lo studio è stato pubblicato su LongHash.com ed ha analizzato l’impatto di USDT sul mercato di bitcoin, a partire da dicembre 2014 fino al giorno d’oggi. (Cryptonomist)

Su altre testate

L'hacker anonimo Phineas Fisher pagherà fino a 100.000$ in criptovaluta agli altri hacker che faranno trapelare informazioni dannose riguardanti aziende di alto profilo. Phineas Fisher pagherà gli hacker in Bitcoin o Monero. (Cointelegraph Italia)

I vantaggi di Ethereum rispetto alla concorrenza. Non puoi vendere l'asset in maniera ampia ed equa." (Cointelegraph Italia)

Altre previsioni invece convergono sui 100.000 $ come nuovo massimo storico dopo l’halving del 2020, senza indicare con precisione se questo avverrà l’anno prossimo o il successivo. Mancano ormai meno di sei mesi al prossimo halving di bitcoin e di previsioni sul prezzo ne sono state pubblicate diverse. (Cryptonomist)

Bitcoin (BTC) potrebbe guadagnare un nuovo sostenitore inaspettato: pare che Roelof Botha, l'ex direttore finanziario di PayPal, abbia improvvisamente perso l'accesso ai servizi bancari. La Bank of America non vanta un’ottima reputazione per quanto riguarda la tolleranza della criptovaluta. (Cointelegraph Italia)