Draghi, indice di gradimento a 69%. I 5 Stelle si spaccano a metà | Sondaggi

Corriere della Sera INTERNO

Quanto alla comunicazione, il 49% preferirebbe che Draghi accentrasse il più possibile la comunicazione del governo, mentre il 21% ritiene necessario garantire a tutti i ministri la piena libertà di comunicare direttamente

Il governo fa registrare un gradimento inferiore: 54% dà un voto positivo, 33% negativo e 13% non si esprime.

Le valutazioni positive prevalgono in tutti gli elettorati con l’eccezione dei pentastellati che si dividono esattamente a metà. (Corriere della Sera)

Su altri media

In questo momento i principali partiti di destra e di sinistra sostengono il governo Draghi, fatta eccezione per FdI, appunto. Il centrodestra unito è ancora maggioranza. LEGGI ANCHE => Sondaggi politici, Lega sempre prima (NewNotizie)

In questo contesto, i voti favorevoli all’esecutivo guidato da Draghi hanno raggiunto numeri particolarmente elevati. Governo, Premier Mario Draghi: il favore registrato nei sondaggi. Un sondaggio recentemente condotto da Ipsos per Il Corriere della Sera ha reso noto che una percentuale considerevolmente alta di cittadini italiani guardi con favore l’istituzione del nuovo esecutivo e, in particolare, la figura del Premier Mario Draghi (Notizie.it )

Se uno va al governo senza interessi personali, lo faccia veramente. L’ex segretario emiliano della Lega, Gianluca Vinci, rispetto al Carroccio adesso è solo un ex. (La Gazzetta di Reggio)

Per quanto riguarda l’esecutivo guidato da Mario Draghi, il tasso di fiducia è al 59%, in crescita dello 0,6% rispetto alla settimana precedente. Cresce la fiducia anche nel leader di Fi, Silvio Berlusconi, ora al 26,4%, mentre è stabile al 23% il segretario del Pd, Nicola Zingaretti (Fanpage.it)

"Attualmente il partito di Salvini ha un consenso che si aggira tra il 24-25% mentre quello di Berlusconi è tra il 6-7% Qui si vede una drastica discesa per il Partito democratico che registra un -0,8 per cento (si ferma al 19,2) a favore della Lega. (Liberoquotidiano.it)