Piero Ottone, i fatti separati dalle opinioni

Corriere della Sera INTERNO

“Sarò ricordato per aver fatto scrivere Pasolini in prima pagina sul 'Corriere' e per aver dato spazio alle previsioni del tempo”. Tutto lo stile di Piero Ottone, nato Pier Leone Mignanego il 3 agosto 1924 e scomparso ieri a 92 anni a Camogli, davanti ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Se ne è andato in silenzio come se fosse partito con la sua barca a vela dal porticciolo di Camogli, che era proprio sotto la sua casa, a picco sul mare, davanti al Promontorio di Portofino. (Primocanale)

.. (La Repubblica)

Entrambi hanno innovato il loro mestiere e fatto storia nel mondo dello spettacolo e del giornalismo. Piero è stato un grande del giornalismo, ha diretto il Corriere della Sera. (FIRSTonline)

Scalfari, "Piero Ottone, la nostra vecchia amicizia divenuta sempre più forte nonostante il Corriere"

Ne dà notizia sul suo profilo twitter l'ex direttore di Repubblica Ezio Mauro: "Ciao a Piero Ottone, lo stile nel giornalismo e nella vita". Piero Ottone, pseudonimo di Pier Leone Mignanego era nato a Genova il 3 agosto 1924. (road2sportNews)

Piero Ottone, Augias: ''Uno dei più grandi direttori del '900'' (La Repubblica)

Il primo si è spento a Roma a 84 anni, a Roma. "Di me si ricorderà soltanto che ho fatto scrivere Pasolini in prima pagina e che ho licenziato Montanelli". (CataniaLiveNews)