Bonus da 3 mila euro esentasse per i dipendenti

La Stampa INTERNO

Bonus da 3 mila euro esentasse per i dipendenti: cosa sono i fringe benefit, chi può ottenerli e come funziona l’incentivo Il Dl Aiuti quater del governo alza l’asticella del contributo. Ma sarà a discrezione delle aziende fornirlo ai lavoratori giampiero maggio (La Stampa)

Su altre fonti

Tra le novità, la presidente ha annunciato: “La misura principale è il decreto dell’energia. Durante la conferenza stampa che si è svolta oggi, venerdì 11 novembre, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta per informare la cittadinanza sulle nuove disposizioni contenute nel Decreto Aiuti Quater, approvato ieri in Consiglio dei Ministri. (Tecnica della Scuola)

A cominciare dalla possibilità per le imprese di rateizzare le bollette con un sistema di garanzie targato Sace, nonché dall'estensione dei crediti d'imposta per energivori, gasivori e altre aziende (incluse le attività più piccole) alle prese con forti rincari delle spese per luce e gas. (Il Sole 24 ORE)

La leader del governo parla del nuovo decreto aiuti contro il caro bollette, approvato ieri dal Consiglio dei ministri. Un passaggio anche sulla questione migranti e lo scontro con la Francia (Sky Tg24 )

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un d.l. che introduce misure urgenti in materia di energia elettrica, gas naturale e carburanti. (Altalex)

Il decreto Aiuti quater , che sfrutta tutto il tesoretto di 9,1 miliardi certificato dalla Nadef, conferma una serie di misure già in qualche modo annunciate sul fronte del caro-energia, ma anche qualche extra dell'ultimo minuto. (Gazzetta del Sud)

La norma abbassa nel 2023 la percentuale dello sconto dal 110% al 90%. Il taglio vale sia per i condomini che per le villette, che sarebbero altrimenti rimaste del tutto escluse dal bonus, ma purché siano abitazione principale e purché il proprietario abbia un reddito inferiore ai 15.000 euro (soglia variabile in base al quoziente familiare). (ilmessaggero.it)