"Ci ha lasciato il grande Dario Fo". Le prime reazioni alla scomparsa dell'artista

Rai News INTERNO

Vengono soprattutto dal mondo dei politici le reazioni a caldo alla notizia della scomparsa di Dario Fo. Tweet di Matteo Renzi e del ministro della cultura Franceschini; al Senato un minuto di silenzio. Poi il governatore della Lombardia, Maroni, il ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

“Si starà sganasciando dalle risate su quanta retorica c'è adesso e su quanti provano ad etichettarlo. Era un uomo che non si poteva etichettare. (Il Fatto Quotidiano)

La sua satira, la ricerca, il lavoro sulla scena, la sua poliedrica attività artistica restano l'eredità di un grande italiano nel mondo. Così il premier Matteo Renzi alla notizia ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Beppe Grillo e Dario Fo in piazza Duomo a Milano, 19 febbraio 2013, in una immagine del profilo facebook di Grillo. ANSA/FACEBOOK. (la voce d'italia)

Rubava lamette da barba nei supermercati del Reggiano: è stato incastrato dalle indagini dei carabinieri della stazione di San Polo d’Enza che hanno rivelato la serialità del ladro dedito, esclusivamente al furto di lamette da barba. (Bologna 2000)

Se uno si chiede perché un uomo simbolo della sinistra milanese, mondo esigente al limite del settarismo, sia finito idolo del grillismo, e negli ultimi anni amico non solo di ... (La Stampa)

Lo ricordiamo con il suo intervento dal palco di piazza Duomo il 19 febbraio 2013, quando ci disse con la sua potente voce: 'Fatelo voi!'. "Oggi se ne è andato Dario Fo. (LaPresse)