Il missionario cresciuto a Castelfiorentino Don Gherardo Gambelli è il nuovo arcivescovo di Firenze

Valdelsa.net INTERNO

L'annuncio da parte del Card. Betori nella cattedrale di Santa Maria del Fiore Don Gherardo Gambelli è il nuovo arcivescovo di Firenze. L'annuncio dalla tribuna della croce nella cattedrale di Santa Maria del Fiore. Gambelli, che è stato missionario fidei donum in Ciad, è cappellano nel carcere di Sollicciano e parroco della Madonna della Tosse. L'annuncio del nome del nuovo pastore della Diocesi è stato dato alle 12.07 dal Card. (Valdelsa.net)

Ne parlano anche altre testate

Ecco il testo integrale del saluto di don Gherardo Gambelli dopo l’annuncio della sua nomina da parte di Papa Francesco a arcivescovo di Firenze Cari fratelli e sorelle della Chiesa fiorentina e voi tutti, uomini e donne, che vivete nel suo territorio. (Toscanaoggi.it)

Il 18 aprile a mezzogiorno in punto, come da tradizione, sarà comunicato il nome del nuovo arcivescovo. Alle 12 di oggi sarà ufficiale: don Gherardo Gambelli sarà nominato da papa Francesco come nuovo arcivescovo di Firenze. (Corriere Fiorentino)

Castelfiorentino è la città dei calciatori, ma anche di ciclisti e cicliste che hanno scritto la storia. Il precedente illustre è Silvano Piovanelli, scomparso nel 2016 e legatissimo alla cittadina in provincia di Firenze. (gonews)

Gherardo Gambelli è il nuovo arcivescovo di Firenze. Castellano, 55 anni, è stato ufficializzato poche ore fa e in moltissimi hanno salutato il suo arrivo, ringraziando l'uscente cardinal Betori. Saccardi: "Benvenuto!" (gonews)

Un arcivescovo sociale per Firenze. È don Gherardo Gambelli che il cardinale Giuseppe Betori ha annuciato poco fa, come suo successore. Il porporato, 77enne, lascia infatti per raggiunti limiti di età dopo che Papa Francesco aveva concesso una proroga di due anni. (Vita)