Sette giorni in due minuti: la settimana di NT+ Condominio | NT+ Condominio

Il Sole 24 ORE INTERNO

La direttiva “case green” ora c’è. È stato anche annunciato che nella norma nazionale non ci saranno sanzioni. L’articolo 34 della Direttiva le prevede ed è probabile che, se anche lo stato membro scegliesse di non attuarle, non potrebbe evitare conseguenze. L’effetto certo e immediato è comunque la fine degli incentivi dal 2025 per le caldaie a gas. Non si sa quale sarà il futuro degli impianti ibridi all’idrogeno e quali saranno i gas da adottare per le pompe di calore, almeno sino a quando non verrà pubblicato il provvedimento sulle apparecchiature conformi all’ecodesign. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

L'Europa ha deciso: le caldaie a gas dovranno sparire definitivamente dalle nostre case. La folle guerra ambientalista dichiarata da Bruxelles in nome del green si accanirà contro le fonti di calore ritenute contrarie ai nuovi parametri ecosostenibili. (ilGiornale.it)

Pochi minuti fa, in occasione della riunione dell’Ecofin, il governo italiano ha votato contro la direttiva europea sull’efficienza energetica degli edifici (Epbd), meglio nota come direttiva “case green”. (Nicola Porro)

La cosiddetta Direttiva sulle “case green” è giunta alla fase finale: oggi l’Ecofin (l’organo responsabile delle questioni economiche e finanziarie dell’Unione europea) ha approvato definitivamente il testo. (Immobiliare.it)

Si parla di case green, Sergio Mattarella all’università di Trieste e della raccolta firme per i referendum promossi dalla Cgil CASE GREEN. OK FINALE DELL’UE, L’ITALIA VOTA CONTRO (Dire)

Non bastavano le liti con Macron, le giravolte sulle alleanze, il voto in ordine sparso sul nuovo patto per i migranti. Ora siamo l’unico tra i Paesi fondatori dell’Unione che dice no alla direttiva sulla Casa Green. (la Repubblica)