Papa in Myanmar e Bangladesh. Pace e dialogo sul cammino dell'evangelizzazione in Asia

Avvenire.it ESTERI

La Cattedrale di Santa Maria a Yangon, nel Myanmar (Ansa) Con tre viaggi sui ventuno complessivi e cinque Paesi visitati nel Lontano Oriente, il Papa sta dimostrando un’attenzione all’Asia del tutto particolare. Al pari di Giovanni Paolo II, infatti, egli è convinto che questo sia «il continente del… (Avvenire.it)

Su altri giornali

Negli ultimi tre mesi oltre 620 mila Rohingya sono fuggiti in Bangladesh: a breve parte di loro potrebbe rientrare in Birmania. (La Stampa)

Ma cosa succederà ai Rohingya tornati in patria? (Eastwest)

Per rientro Rohingya fuggiti da violenze (Brescia Oggi)

Staccatosi dal Regno Unito e resosi indipendente nel 1948, il Myanmar (l'ex Birmania) conta oggi oltre 52 milioni di abitanti. Nel Paese... (Famiglia Cristiana)

Circa un milione vivono ormai nel Paese, uno dei più poveri al mondo e gli arrivi continuano. *L'esodo dei Rohingya in Bangladesh* Sono più di 620 mila i "Rohingya":http://it.euronews.com/2017/09/04/almeno-90-mila-rohingya-fuggiti-dal-myanmarentrati in Bangladesh dal 25 agosto. (euronews)

In arrivo 6mila ragazzi per la messa dei giovani del giorno seguente. Attese 200mila persone per la messa solenne al Kyaikkasan Ground. (AsiaNews)