Coronavirus, la vita nel Principato di Monaco dopo le restrizioni annunciate da Alberto II

Riviera24 ESTERI

Questo il link: https://qe-magazine.com/principato-di-monaco-ed-il-virus-della-discordia/. Aggiornamenti sono attesi per questo pomeriggio: alle 18, in diretta sui social, si potrà assistere alla riunione in seduta straordinaria del Consiglio Nazionale di Monaco.

Oltre a quello monegasco, è risuonato anche l’Inno di Mameli vista la numerosa presenza di italiani.

Bar e ristoranti sono chiusi, molti cantieri anche, e per circolare è necessario avere un motivo valido, così come in Francia e in Italia. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altri media

Primo fra tutti il maxi piano di extension en mer che aumenterà di sei ettari la superficie dello stato stretto tra Italia e Francia. Soltanto uno dei grandi progetti di espansione in corso nel Principato. (Corriere della Sera)

Il principe, come riferisce il Palazzo di Monaco, può continuare a svolgere il suo lavoro dai suoi appartamenti privati. A renderlo noto è lo stesso Principato, che specifica tuttavia come il suo stato di salute non desti alcuna preoccupazione. (CalcioWeb)

Nei giorni scorsi era stato dichiarato positivo al Covid-19 anche il ministro di Stato del Principato, Serge Telle. Alberto, tra l'altro, era stato sottoposto ad accertamenti all'inizio della settimana, dopo aver mostrato i classici sintomi dell'infezione. (ilGiornale.it)

Il principe Alberto II di Monaco è positivo al Covid-19. Il nostro governo è preparato all’epidemia e sono state prese le disposizioni necessarie. (PrimaStampa.eu)

Lo rende noto il Principato. (LaPresse/AP) - Il principe Alberto di Monaco è risultato positivo al coronavirus. (LaPresse)

Come sta Alberto II di Monaco: le condizioni di salute del principe non destano “alcuna preoccupazione”. A rivelarlo, sempre il comunicato con cui il Princpato ha annunciato la notizia: si sottolinea che Alberto II di Monaco sta bene e che le sue condizioni non destano “alcuna preoccupazione”. (Gossip e Tv)