Falcinelli, gli Usa gli revocano il visto. Ma per lui pochi riflettori e nessuna candidatura alle europee

Falcinelli, gli Usa gli revocano il visto. Ma per lui pochi riflettori e nessuna candidatura alle europee
Secolo d'Italia INTERNO

Niente più visto Usa per Matteo Falcinelli. Lo studente 25enne di Spoleto, fermato a Miami e torturato per 13 minuti (con mani e piedi legati tra di loro) nella cella di transito della stazione di polizia, non rientrerà in Italia, come era in programma per questo fine settimana. Se dovesse lasciare il Paese, potrebbe non ottenere un nuovo permesso per rientrare in Florida per sottoporsi in tempo al programma di messa alla prova che la corte di Miami gli ha offerto per mettere fine alla vicenda giudiziaria. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto si è appreso si tratta di un procedimento amministrativo in seguito all’arresto del giovane per resistenza a pubblico ufficiale e opposizione all’arresto senza violenza ma che arriva a distanza di quasi tre mesi dai fatti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Dipartimento di Stato ha infatti revocato il documento allo studente: è stata l’ambasciata americana a Roma a contattare telefonicamente Falcinelli per comunicargli la decisione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Matteo è stato contattato dall’Ambasciata americana a Roma per comunicargli che il Dipartimento di Stato Americano gli ha revocato il visto e, pertanto, se lui dovesse uscire dagli Stati Uniti non potrebbe più rientrare". (Adnkronos)

Matteo Falcinelli, gli Stati Uniti gli revocano il visto. E lui non torna a casa, lo studente stava ultimando i bagagli

Allo studente italiano è stato revocato il visto per la permanenza negli Stati Uniti e, se dovesse lasciare il Paese, potrebbe non ottenere un nuovo permesso per rientrare in Florida per sottoporsi in tempo al programma di messa alla prova che la corte di Miami gli ha offerto per mettere fine alla vicenda giudiziaria iniziata nella notte tra il 24 e il 25 febbraio con il suo arresto da parte della polizia locale. (la Repubblica)

– Matteo Falcinelli, il 25enne di Spoleto legato e incaprettato dalla polizia di Miami dopo l'arresto, era pronto a rientrare in Italia insieme alla madre quando ha ricevuto la comunicazione dall'ambasciata americana a Roma della revoca del visto, pertanto, se il 25enne dovesse uscire dagli Stati Uniti, non potrebbe più rientrare. (LA NAZIONE)

Il Dipartimento di Stato Americano ha revocato il visto di ingresso negli Usa a Matteo Falcinelli, lo studente spoletino legato e malmenato dalla polizia di Miami il 25 febbraio scorso, durante l’arresto. (ilmessaggero.it)