«Dopo il Sinodo, Francesco ha la porta aperta per andare avanti»

La Stampa ESTERI

Del vescovo belga Johan Bonny, alla guida della diocesi di Anversa, circolano ritratti caricaturali, scritti da penne intinte al veleno. Eppure il suo bilancio del Sinodo non sembra tratteggiato da un pasdaran del relativismo teologico. Ma da uno che ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il Sinodo si è concluso, il paragrafo più controverso che conteneva una significativa apertura verso i divorziati risposati e la possibilità per loro di accostarsi ai sacramenti – pur senza menzionare esplicitamente la comunione – è stato approvato con ... (Aleteia IT)

No alle nozze gay: «Contrarie al disegno di Dio». commenta. (il Giornale)

Al Papa le decisioni. Foto: Papa Francesco al sinodo sulla Famiglia in Vaticano - 24 ottobre 2015 – Credits: AFP ... (Panorama)

24/10/2015 Nel documento finale approvato con la maggioranza qualificata dei due terzi il Papa e i padri sinodali affermano che i divorziati e risposati devono compiere un percorso di discernimento: per la Comunione, si deciderà quindi caso per caso. (Famiglia Cristiana)

CITTÀ DEL VATICANO - La corsa a ostacoli per una Chiesa misericordiosa, tipo ospedale-da-campo, ha tagliato il primo traguardo. Il punto più controverso -sui divorziati risposati - è passato per un voto. (GayNews)

Non è una domenica come le altre nelle parrocchie. Sempre a Roma, un altro ... (La Stampa)