Il preservativo che cambia colore in presenza di infezioni

Nuovo Sud SALUTE

Tre giovani studenti inglesi, della "Isaac Newton Academy" di Linford, nell'Essex, Daanyaal Ali, 14 anni, Muaz Nawaz, 13 e Chirag Shah, 14, hanno inventato un preservativo, che cambia colore quando entra in contatto con patogeni di infezioni sessualmente trasmissibili. Delicious Digg Facebook Google... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre fonti

STEYE è il nome del preservativo in grado di cambiare colore quando entra a contatto con gli agenti patogeni di infezioni sessualmente trasmissibili. (Quotidianodiragusa.it)

L’emozione, anche stavolta, è stata grande. L’uscita contornata dal lancio di palloncini di colore rosso e bianco, sino ai piani alti del prospetto della chiesa commendale, ha mandato in visibilio devoti e fedeli. (RagusaTG)

Ci siamo: ecco il preservativo colorato anti- ... Andare in bianco, essere verde di gelosia, o ancora le luci rosse o le arrabbiature nere. (Intelligonews)

Il preservativo, sin dai tempi delle pubblicità progresso, è il simbolo del sesso sicuro, protetto dalle malattie infettive trasmesse per via sessuale. (Palermomania.it)

Arriva il preservativo intelligente, che cambia colore diventando fluorescente (per cui si vede anche al buio) se “rileva” una malattia: viola per papillomavirus, blu per la sifilide, giallo per l'herpes e verde per la clamidia. (Consumatrici)

Il condom, infatti, cambia colore se rileva alcune malattie sessualmente trasmissibili: la cosa è possibile grazie a tre adolescenti della Isaac ... (Ecoseven)