Torna la Make Sense Campaign, due mattine dedicate alla prevenzione del tumore testa-collo - SulPanaro

SulPanaro SALUTE

Negli anni passati ha rappresentato per la cittadinanza modenese un appuntamento fisso, tanto che l’affluenza per ottenere uno screening gratuito è sempre stata rilevante. Ecco perché anche quest’anno si conferma l’iniziativa dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena in sostegno alla “Make Sense Campaign”, giunta all’undicesima edizione, promossa dalla European Head and Neck Society (EHNS) e da AIOCC (Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica). (SulPanaro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Cannizzaro screening gratuiti il 20 e 22 settembre per tumori testa-collo CATANIA – La Divisione di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro ha nuovamente aderito alla campagna di prevenzione contro i tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC), nell’ambito delle giornate europee “Make Sense“. (NewSicilia)

Sanità, ASP : Screening gratuito tumori Testa - Collo (Dedalomultimedia)

Dal 19 al 22 settembre al Policlinico di Bari quattro giornate saranno dedicate alle visite gratuite di screening e informazioni sui tumori testa-collo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le visite specialistiche gratuite, nell’ambito della campagna di prevenzione oncologica Make Sense, si terranno in data 19/09/23, a partire dalle ore 15:00, presso i locali del reparto di Otorinolaringoiatria sito al quarto piano (plesso blu) e verranno eseguite dal direttore dell’Unità Operativa coadiuvato dal suo staff. (Vivi Enna)

CATANIA – Non solo al Cannizzaro di Catania ma anche al Policlinico San Marco di Catania, dal 18 al 21 settembre, saranno messi a disposizione degli utenti degli screening gratuiti mirati alla prevenzione dei tumori della testa e del collo. (NewSicilia)

Dal 18 al 22 settembre torna la “Make Sense Campaign”, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo, promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC). (Valledaostaglocal.it)