Il cancro della futura regina. E il cancro di Kate (di A. Boralevi)

L'HuffPost SALUTE

Un bel giardino già fiorito di primavera. Per comunicare: "rinascita". Lei seduta sulla tipica panchina di tutti i parchi inglesi, dove ogni suddito siede. Per comunicare: "Sono una di voi". Un golfino da ragazzina, a righe bianche e blu. Per comunicare: "Sono giovane, non morirò". E finalmente la sincerità. Il viso pallido. La voce dolce, ma incrinata da lacrime che non si possono far uscire. La pubblica confessione del suo tumore che ha fatto, a sorpresa, Kate poche ore fa è commovente. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per un genitore parlare della propria malattia ai bambini non è mai facile, specie se si tratta di una malattia grave come quella oncologica. "Ho un tumore". (Adnkronos)

Così, dopo le parole di Re Carlo che ha parlato del coraggio della nuora, anche il principe Harry e la duchessa Meghan hanno espresso la loro vicinanza a Kate. Nella giornata di ieri, la principessa del Galles ha annunciato pubblicamente di avere un cancro, sorprendendo l’opinione pubbliche che, ormai da diversi giorni, andava alla ricerca della verità su quanto stesse accadendo alla moglie di William dopo le foto ritoccate messe in circolazione. (ilGiornale.it)

(Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)

E’ il messaggio commovente di James Middleton , fratello minore di Kate , riportato nei dettagli dal nostro giornale partner Quotidiano. “Nel corso degli anni abbiamo scalato tante montagne insieme. (Casteddu Online)

Kate Middleton, in un videomessaggio diffuso sui canali social di Kensington Palace, ha condiviso il commovente racconto di come ha dovuto comunicare la devastante e inaspettata notizia ai suoi figli. La principessa e il principe William hanno tre giovani figli: George, di 10 anni, Charlotte, di 8, e il piccolo Louis, che a fine aprile compirà 6 anni. (Vanity Fair Italia)

Pare che il principe Harry e Meghan Markle non sapessero che Kate Middleton avesse il cancro. "Auguriamo buona salute e una pronta guarigione a Kate, e speriamo che sia in grado di guarire privatamente e in pace", hanno subito fatto sapere dagli Stati Uniti Harry e Meghan. (Liberoquotidiano.it)