“I sardi omertosi? Ci offendiamo, ma il caso Mesina ne è la dimostrazione” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

E la cosa a dirla tutta mi dispiace perché noi sardi ci offendiamo tanto quando ci dicono che siamo omertosi, poi però sono i fatti a parlare.

Ho letto con interesse la descrizione dell’operazione di questa notte a Desulo e un dettaglio mi ha molto incuriosito.

Era notte, non si è accesa neanche una luce, possibile che non si siano accorte di niente?

Perché ancora oggi, nel 2021, c’è chi si volta dall’altra parte e vuole far finta di nulla?

***. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Così il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha commentato l'operazione che ha portato alla cattura dell'uomo. Il latitante, nell'elenco di massima pericolosità, è stato catturato dai Carabinieri. (Ministero dell'Interno)

L’arresto di Graziano Mesina. Il blitz, come detto, è scattato nella notte tra il 17 e il 18 dicembre in una zona a 30 km dalla città natale del latitante. Carabinieri. Arrestate le persone che lo ospitavano. (News Mondo)

17 marzo 1977. Chi è Graziano Mesina. Molti dettagli della sua vita è stato proprio lui a raccontarli in un’autobiografia. Questa volta la latitanza di Graziano Mesina, 79enne, è durata poco più di un anno. (quotidianodipuglia.it)

Con l'arresto di Graziano Mesina restano quattro i latitanti di massima pericolosità ricercati dalle forze dell’ordine italiane. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Non ha avuto alcuna reazione» racconta allora all’Adnkronos uno dei carabinieri che ha messo le manette a Mesina. “Grazianeddu” dormiva vestito. Graziano Mesina dormiva vestito, fanno sapere gli investigatori nel corso della conferenza stampa sull’arresto del bandito nel nuorese. (Secolo d'Italia)

(askanews) – “Un plauso ai carabinieri del Ros, del Gis, al comando provinciale dei carabinieri di Nuoro e allo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna per la brillante operazione notturna che ha condotto in carcere il latitante Graziano Mesina. (askanews)