Maltempo nel fine settimana, raffiche di vento, rovesci e temporali in arrivo anche in Trentino. Allerta gialla in Veneto

il Dolomiti INTERNO

Rovesci e temporali con abbassamento delle temperature: sono queste le previsioni per sabato 28 maggio sulla maggior parte del territorio provinciale.

Maltempo nel fine settimana, raffiche di vento, rovesci e temporali in arrivo anche in Trentino.

E' in arrivo infatti un'ondata di maltempo nel weekend che coinvolgerà il Centro Nord della penisola, con allerta gialla in 7 regioni tra cui il Veneto (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Domani il minimo progredirà lentamente verso levante e nel contempo un’ampia area depressionaria sull’Europa centrale tenderà ad abbassarsi di latitudine. Sul lungo periodo "Ancora maltempo lunedì, poi progressivo miglioramento con temperature in rapido rialzo" (PerugiaToday)

Venti di grecale che soffieranno fino a moderati ovunque. Fenomeni che dal mattino tenderanno ad attenuarsi in pianura a partire dai settori occidentali, mentre potranno insistere fino al primo pomeriggio in Appennino, con ultimi deboli fenomeni. (ModenaToday)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. (3bmeteo)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Lunedì, 30 maggio: Giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. (3bmeteo)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. (3bmeteo)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. (3bmeteo)