Covid, Costa: Luglio mese ripartenza discoteche grazie a green pass

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

“Non possiamo permetterci gli errori dell’anno scorso anche perché con le disposizioni del protocollo si andrebbero a creare delle bolle bianche, cio situazioni facilmente controllabili”

Milano, 10 giu.

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa nel corso del webinar Online Pharma Talk organizzato da Rcs Academy in collaborazione con il Corriere della Sera.

(LaPresse) – “Oggi ci sono le condizioni per la ripartenza anche nel settore delle discoteche: il green pass può essere uno strumento che ci permette una riapertura graduale anche delle discoteche e credo che il mese di luglio sarà il possibile mese per la ripartenza di questo settore”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Green Pass europeo: il certificato verde Covid-19 per viaggiare dal primo luglio senza divieti. Il Corriere della Sera invece spiega che il Green Pass servirà anche per andare in discoteca - in Emilia Romagna lo aveva proposto lo stesso Bonaccini (RavennaToday)

Il regolamento entrerà in vigore dal primo luglio, ma l'introduzione inizia subito Dal 1 luglio avremo uno strumento unico che ci consentirà di tornare a viaggiare in sicurezza senza più test e lunghe quarantene. (Rai News)

Nel secondo caso il Green Pass verrà caricato o sull’app Io o sull’Immuni. Il Green Pass entrerà in funzione il prossimo 1 luglio in tutti i Paesi dell’Unione Europea. (Open)