Regione Puglia, si dimette l’assessore alla Sanità Rocco Palese: «Grazie a Emiliano per la fiducia»

Regione Puglia, si dimette l’assessore alla Sanità Rocco Palese: «Grazie a Emiliano per la fiducia»
L'Edicola del Sud INTERNO

«Considerata l’attuale situazione politica ho ritenuto opportuno formalizzare le mie dimissioni da assessore, anche nella speranza che questo possa favorire una più rapida soluzione che consenta al Governo regionale di riprendere e continuare a lavorare per il bene dei cittadini pugliesi». Così Rocco Palese che stasera ha rassegnato le dimissioni da assessore tecnico alla Sanità della Regione Puglia (L'Edicola del Sud)

Su altri media

Dure assessori hanno lasciato e tre sono stati nominati. La giunta del governatore Michele Emiliano ha varato un mini rimpasto. (Il Fatto Quotidiano)

La nuova squadra sarà pronta nelle prossime ore. La lettera è stata protocollate nel pomeriggio. È il primo degli assessori della giunta Emiliano a farsi da parte, come chiesto dal governatore nelle ultime ore. (Corriere)

Si tratta in realtà di un «mini» rimpasto soltanto tre le caselle riempite. Via al rimpasto della Regione Puglia. (Corriere)

Nuove nomine regionali: Ia tranese Debora Ciliento nuovo assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile

La giunta del governatore Michele Emiliano perde un altro pezzo per strada. (Il Fatto Quotidiano)

Nel pomeriggio si è dimesso Rocco Palese, assessore tecnico alla Sanità, esterno ai partiti (peraltro già esponente storico di Forza Italia e Popolo della LIbertà). Per il momento la delega viene mantenuta dal presidente Emiliano. (Adnkronos)

Il presidente della Regione ha firmato le seguenti nomine assessorili: Serena Triggiani, con delega all'Ambiente, Ciclo rifiuti e bonifiche, Vigilanza Ambientale, Parchi, Rischio industriale, Politiche abitative, Crisi industriali e Politiche di genere; Viviana Matrangola, con delega a Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Legalità e Antimafia sociale; Debora Ciliento, con delega ai Trasporti e Mobilità sostenibile. (TraniViva)