Creme solari dannose per i pesci

Giaden Informa SALUTE

Alcune creme solari a base di biossido di titanio e ossido di zinco potrebbero mettere a rischio l'intero ecosistema marino perchè dannose al fitoplancton, alla base della catena alimentare di moltissimi ecosistemi acquatici. Qusto il risultato di uno studio ... (Giaden Informa)

Ne parlano anche altre testate

Le cremesolari minacciano la vita marina: chi si tuffa in mare dopo aver spalmato sulla pelle olio abbronzante o altre creme solari mette a rischio la vita dei pesci. (Ecoseven)

Le tante creme ed olii che ci spalmiamo – giustamente per noi – in maniera copiosa sotto il solleone, possono essere letali per la fauna marina: una nostra immersione può infatti mettere in pericolo l'ecosistema marino, in un mare sempre più saturo delle ... (Italiaglobale.it)

Schermata 2014-08-22 alle 16.45.31 Alcune sostanze presenti nelle creme solari danneggiano il fitoplancton, mentre alcune notizie sono altamente tossiche per il nostro Paese. (Prima Pagina di YVS)

Le creme solari possono alterare l'ecosistema marino. (ilVelino/AGV NEWS)

Le creme e gli olii solari che ci proteggono dalle ustioni e da problemi più gravi in futuro, possono essere letali per la fauna marina: una nostra immersione può infatti mettere in pericolo l'ecosistema marino, in un mare sempre più saturo delle sostanze ... (Italiaglobale.it)

Tuttavia, le origini dell'elemento chimico sono stati un po' un mistero. (Meteo Portale Italia)