Covid, vaccini record in Germania. E la Francia pensa alle riaperture

ilmessaggero.it ESTERI

Francia: nonostante numeri si pensa a progressive riaperture. In Francia ieri si sono raggiunti altri 30.317 casi di coronavirus e 347 morti per la malattia

Il paese è impegnato a contrastrare la diffusione del virus che ha raggiunto il suo picco lo scorso 15 aprile con 31mila nuovi casi giornalieri.

Ecco lo stoccaggio di Astra. MONDO India al collasso, un milione di contagi Covid in tre giorni:. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha annunciato a Berlino il ministro della Sanità tedesco, Jens Spahn. In questo modo, ha spiegato il titolare del dicastero della Salute, "oltre un tedesco su quattro è stato vaccinato almeno una volta". (AGI - Agenzia Italia)

Germania: la disoccupazione è aumentata a sorpresa ad aprile. L’allerta sui disoccupati mette in pericolo la ripresa economica della Germania? (Money.it)

In totale, sono 3.357.268 le persone contagiate dal Covid-19 in Germania e 82.544 quelle che hanno perso la vita. L'Rki ha quindi riferito che sono 2.975.200 le persone guarite dal coronavirus (Adnkronos)

Mercoledì, il tasso di incidenza nei sette giorni è sceso a 154 infezioni per 100.000 persone, il più basso da due settimane Più di un quarto dei tedeschi, il 25,9%, ha ricevuto almeno una delle due dosi di vaccino previste dal protocollo mentre il 7,5% le ha ricevute entrambe. (Adnkronos)

Negli Stati Uniti i contagi sono in tutto 32.227.081 per un totale di 574.297 morti. Quello che c'è scritto è che, se nonostante il certificato vaccinale Covid uno Stato ritiene necessario introdurre misure, lo notificherà" a Bruxelles (Avvenire)

A quanto riferisce lo Spiegel, la domanda per l'autorizzazione sarà inoltrata all'Agenzia europea per il farmaco il prossimo mercoledì «Sono due record», ha detto Spahn, «per la prima volta abbiamo vaccinato in un giorno oltre l'1% della popolazione, così come è un record anche la somministrazione di oltre un milione di dosi». (La Stampa)