L’Europa si prepara al grande blackout: cosa procurarsi da subito

iLoveTrading ECONOMIA

Una chiusura delle forniture del gas all’Europa significherebbe una lunga serie di problemi per i cittadini e per le imprese.

Bruxelles dice chiaro e tondo tutti i Paesi membri dell’Unione che devono prepararsi alla chiusura del gas russo.

La paura del grande blackout. Insomma la chiusura delle forniture del gas proveniente dalla Russia diventa sempre più probabile ed il rischio per l’Europa è quello di un grande blackout. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri media

Energia, l’ombra del blackout terrorizza l’Europa: occhio alle possibili conseguenze. Non solo aumento delle bollette, ma anche il rischio di dover fare i conti con un blackout che terrorizza l’Europa. (ContoCorrenteOnline.it)

Durante la guerra in Ucraina ha rivendicato attacchi dello stesso tipo ai siti governativi rumeni, polacchi e alcuni siti di aziende americane Durante la guerra in Ucraina ha rivendicato attacchi dello stesso tipo ai siti governativi rumeni, polacchi e alcuni siti di aziende americane. (Milano Finanza)

È quindi importante un impianto di accumulo che rivela in automatico il blackout energetico in automatico senza che vi siano ulteriori interventi. Lo spettro del blackout energetico terrorizza l’Europa ma anche l’Italia. (InvestireOggi.it)