Repubblica: "Palermo, crolla il mercato immobiliare. Nel dopo-Covid tiene solo il lusso"

ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero ECONOMIA

Da questo tsunami si salvano solo appartamenti di pregio: attici in zone residenziali, appartamenti di lusso e ben rifiniti anche in centro storico e villette con giardino.

In questa fascia alta le transazioni addirittura crescono, seppur di poco.

’emergenza Coronavirus sta avendo pesanti ripercussioni anche sul mercato immobiliare, infatti sono crollate le transazioni a Palermo del 22%.

Per il resto il mercato si è fermato o quasi, anche se gli operatori del settore restano ottimisti su una ripresa e cercano di tenere vive «la speranza e l’ottimismo». (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Su altri media

Momento delicato per il mercato immobiliare residenziale italiano che, a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, registra delle performance in calo nel primo trimestre del 2020 rispetto a quanto era stato rilevato un anno fa. (Immobiliare.it News)

La decisione è stata presa dalla big europea dell'aviazione ...Il cororonavirus in molte zone del mondo ha rallentato la sua diffusione, ma non è sparito. Regno Unito, mercato immobiliare ancora in frenata (Di mercoledì 1 luglio 2020) (Teleborsa) – Continua a frenare il mercato immobiliare del Regno Unito a giugno. (Zazoom Blog)

Selezionando la provincia e la città richiesta, è possibile ottenere una valutazione OMI (Osservatorio Mercato Immobiliare) dell'immobile che ci interessa. La determinazione del valore di mercato di un immobile prende in considerazione diversi fattori. (CataniaToday)

Cautela e moderazione hanno caratterizzato l’andamento del mercato immobiliare italiano ai tempi del coronavirus. Sul sito immobiliare di case in vendita e affitto Wikicasa si possono trovare migliaia di annunci in continuo aggiornamento. (Il sito di Firenze)

Il blocco e la limitazione dei movimenti, nonché la riduzione dei salari, ovviamente, hanno largamente ridotto le entrate dovute a potenziali acquirenti e affittuari. Così come il resto degli ambiti economici, anche il mercato immobiliare ha subito la crisi dovuta alla pandemia, ma è stato resiliente. (Ticinonline)

Mercato immobiliare, durante il lockdown +4% budget rispetto a gennaio (Di martedì 30 giugno 2020) MILANO (ITALPRESS) – L’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 ha travolto anche il mondo del mattone e i piani di molti italiani intenti a ricercare casa. (Zazoom Blog)