METEO ITALIA. La tendenza per i GIORNI DELLA MERLA, le previsioni

Corriere dello Sport.it INTERNO

Attualmente il vortice polare si allunga dall'Asia verso il Nord America.

Nel corso della terza decade di gennaio c'è però da segnalare una lenta rotazione dell'asse del vortice polare stratosferico.

In tal frangente non si esclude l'attenuazione dell'anticiclone con qualche movimento in più in Europa durante i GIORNI DELLA MERLA.

20 gennaio 2020 ore 23:50. meteo fine gennaio. Gran parte del mese di gennaio scorre via senza grossi sussulti in Europa sul fronte inverno. (Corriere dello Sport.it)

Su altri giornali

Venti in attenuazione sui mari di Ponente ma ancora tesi o localmente forti su Sardegna, mari prospicienti e canale di Sicilia. (METEO.IT)

Nella giornata è previsto vento debole, l'umidità sarà del 92% e l'indice UV sarà di valore 2, intensità debole. Giovedì 23 gennaio - Oggi al mattino ci sarà sole pieno. (METEO.IT)

Vediamo più nel dettaglio cosa ci attende per le giornate di sabato e domenica. Meteo: WEEKEND, già da Venerdì CAMBIA TUTTO, poi SABATO e DOMENICA tra PIOGGIA e NEBBIA. (iLMeteo.it)

Vediamo le previsioni meteo da mercoledì di questa settimana per sapere cosa aspettarci. Temperature. Le temperature sono attese in ulteriore netto aumento nei valori massimi, che saranno compresi tra gli 8 e i 14 gradi. (Notizie Ora)

Previsioni meteo giovedì. Le previsioni meteo per giovedì 23 gennaio continueranno ad essere buone al Centro e al Sud, a parte locali addensamenti sulla Sardegna, dove insisterà lo Scirocco. Temperature in ulteriore lieve aumento su regioni centro-meridionali e rilievi del Nord. (Fanpage.it)

Aumento delle coperture con caratteristiche stratiformi nel corso del pomeriggio a partire dalle zone occidentali, mentre in serata delle foschie localmente anche dense sono attese sulle pianure. L’alta pressione in progressivo rinforzo sull’Europa centrale favorirà un miglioramento del tempo, portando una maggior stabilità anche solo temporanea. (MeteoGiuliacci)