Tesla non ha ancora venduto i propri BTC, nonostante le turbolenze del mercato

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il produttore di veicoli elettrici Tesla si è rifiutato di vendere ulteriori Bitcoin (BTC) nella seconda metà del 2022, nonostante avesse liquidato il 75% delle sue partecipazioni nel secondo trimestre. Nel rapporto sui risultati del quarto trimestre, pubblicato in data 25 gennaio, i dati finanziari di Tesla mostrano che non ha né acquistato né venduto alcun BTC. Questo nonostante le forti turbolenze del mercato di novembre e dicembre, causate dal collasso dell'exchange FTX. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Con una mossa a sorpresa, qualche giorno fa Tesla ha annunciato un importante taglio al listino delle sue auto: purtroppo come spesso accade quando un prezzo di listino viene ridotto ci sarà qualcuno che resta scontento poiché pochi giorni prima ha pagato una cifra sensibilmente più alta. (Tom's Hardware Italia)

Tesla sorprende ancora i mercati, questa volta positivamente. La società ha riportato un utile per azione rettificato (EPS) di $ 1,19 superiore al consenso di mercato di $ 1,13. (XTB)

Tesla, il colosso delle auto elettriche guidato da Elon Musk, ha sorpreso i mercati con una trimestrale e un outlook che sfidano i ribassisti sul titolo. Titolo in forte rimonta dall’inizio dell’anno, dopo essere stato affossato nel 2022 da un potente sell off, che lo ha portato a crollare del 65%, sulla scia delle preoccupazioni relative alla solidità della domanda per le auto Tesla. (Finanzaonline.com)

Trimestrale più che soddisfacente per Tesla, che ha chiuso gli ultimi mesi del 2022 con un fatturato in crescita del 37% a 24,32 miliardi di dollari, con la componente automotive in salita del 33% a 21,3 miliardi e i proventi della vendita dei crediti ambientali in aumento del 49% a 467 milioni di dollari. (Start Magazine)

Nei primi anni, gli investitori di Tesla si sono concentrati sulla visione e sulle promesse del suo carismatico CEO piuttosto che sui risultati effettivi, tuttavia recentemente l'azienda ha mostrato ciò che è capace di fare, come evidenziato dal grafico sottostante. (XTB)

Si aspetta ancora che la produzione inizi già questa estate, ma ha avvertito che la produzione sarà all’inizio “molto lenta”. (macitynet.it)