Dossieraggio, FdI insorge contro il Pd: "Sfrontatezza della Serracchiani senza limiti"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Botta e risposta durissimo tra Debora Serracchiani e Tommaso Foti sul caso dossieraggio. La piddina è andata all'attacco sbagliando però bersaglio: "Le dichiarazioni dei ministri Nordio e Crosetto sull’istituzione di una commissione d’inchiesta con poteri inquirenti sul caso dossieraggio sono la conferma che il governo non sta facendo nulla davanti a questo enorme scandalo", ha affermato l'esponente dem. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Il professor Sabino Cassese (nella foto), giudice emerito della Corte Costituzionale e già ministro della Funzione pubblica, a tutto campo sullo scandalo «dossieraggio». Il giurista pone degli accenti precisi su quello che andrebbe fatto, sotto il profilo giuridico, per rendere la macchina statale più trasparente. (ilGiornale.it)

Diciamolo subito, in premessa. E al dossieraggio inaccettabile. (Avvenire)

Tra inchieste della magistratura in corso, audizioni parlamentari, strumentalizzazioni politiche di ogni genere, se si ha la responsabilità istituzionale di garantire la privacy in Italia, scrivere, rilasciare interviste o partecipare attivamente al dibattito pubblico su quanto accaduto presso – o, forse, meglio, a partire da – la Direzione Nazionale Antimafia, è inopportuno perché si corre, inevitabilmente, il rischio di essere tirati per la giacchetta da una parte o dall’altra, di perdere quella indispensabile terzietà e indipendenza dalle cose della politica e, soprattutto, di alimentare lo svilimento e la svalutazione del diritto alla privacy, già trascinato e strattonato in un agone politico chiassoso, polarizzato e polarizzante, più interessato a effimeri successi elettorali che alla reale affermazione e difesa di diritti e libertà. (L'HuffPost)

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha parlato del caso dossieraggio, chiedendo al Parlamento di approvare nuove norme urgenti che possano evitare altri casi simili. I ministri Carlo Nordio e Guido Crosetto chiedono una commissione d’inchiesta parlamentare. (Virgilio Notizie)

Ora c'è che l'indagine che sta portando avanti Cantone e l'idea di una commissione non deve depotenziarla , nè fermare il lavoro già iniziato da Copasir e Antimafia". Ma c'è un tempo per ogni cosa. (Tiscali Notizie)

Josè Mourinho, tecnico attualmente svincolato, ha rilasciato una dichiarazione sul proprio futuro dopo il licenziamento ricevuto dalla Roma Foto di Stefano D’Offizi (Europa Calcio)