"Bambine, non spose", il video dell'Unicef

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

"Bambine, non spose", il video dell'Unicef (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Oggi si celebra in tutto il mondo la V Giornata Internazionale delle bambine e delle ragazze, ma la cornice mondiale è cambiata rispetto agli anni precedenti. (Il Fatto Quotidiano)

Segnano un calo negli ultimi 5 anni, le violenze sessuali e quelle aggravate, rispettivamente -26% e -31%, ma in termini assoluti (in tutto 908 minori nel 2015, per oltre l'82% femmine, pari a 770) costituiscono le tipologie con maggior numero di ... (LaProvinciaNotizie)

Ne parliamo con…” con Emma Bonino e Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli 10 ottobre 2016 –Secondo un nuovo rapporto dell'UNICEF Harnessing the Power of Data for Girls: Taking stock and looking ... (TerzoBinario.it)

Le bambine tra i 5 e i 14 anni in Asia Meridionale, Medio Oriente e Nord Africa sono occupate il 40% in più del tempo, circa 160 milioni in più di ore al giorno, in lavori domestici non pagati e nel raccogliere acqua e legna rispetto ai maschi della ... (Romasette.it)

In particolare, quella di oggi vuole essere un'occasione di riflessione per ricordare a chiunque che quello dell ... (ZON.it)

11 ottobre 2016 – Istituita il 9 dicembre 2011 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, oggi si celebra la Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze per ricordare a chiunque che quello dell'infanzia è un mondo fatto essenzialmente di ... (Felicità Pubblica)