Bonaccini lascia l'Emilia-Romagna: già partita la corsa alla successione: ecco i nomi

La Repubblica INTERNO

Primarie o non primarie per il dopo Bonaccini? Nella ressa degli aspiranti candidati il dilemma è già tra chi le chiede e chi le teme. Un duello da allontanare il più possibile, per evitare di complicare una partita difficile che, come ha detto lo stesso Stefano Bonaccini va gestita in maniera «ordinata, da emiliano romagnoli». Proprio per questo il segretario regionale Luigi Tosiani, insieme al … (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Roma, 22 apr – Pd, ma con Elly Schlein stampato sopra. Tipo Silvio Berlusconi con Forza Italia, per intenderci. A sinistra, ovviamente, scoppia il putiferio e il caos. E si entra nei soliti cortocircuiti ingestibili tipici del Nazareno e del suo universo politico… Pd, marchio Schlein sul simbolo per le europee: a sinistra impazziscono (Il Primato Nazionale)

Dopo che la direzione ha dato mandato a Elly Schlein anche sulla presentazione del simbolo del Pd per le prossime elezioni europee, il partito è in rivolta contro il segretario. L'ipotesi che il suo nome possa apparire sul logo del partito sta facendo ribellare molti eletti e candidati, che accusano Schlein di voler personalizzare il Pd, "rubandolo" alla propria tradizione. (ilGiornale.it)

Nelle rilevazioni della popolarità dei leader dei partiti, Elly Schlein si attesta sempre indietro, non solo a Mattarella e Meloni, ma persino a Giuseppe Conte, leader di un partito più piccolo, e batte di poco Tajani. (Corriere TV)

Niente nome della segretaria Elly Schlein nel simbolo come era stato preannunciato ieri dopo la direzione del partito, lo ha smentito la stessa Schlein durante una diretta Instagram in cui ha elencato le principali candidature e ha affermato che "ringrazio chi ha fatto la proposto, ma il modo migliore per aiutare il partito e correre con loro alle elezioni". (Tiscali Notizie)

A Che tempo che fa non c'è solo il caso Scurati. Nel mirino dei commentatori ospiti nello studio di Fazio c'è anche Elly Schlein. (Liberoquotidiano.it)

Con tutto quello che sta succedendo, fare di tutto per costruire l’alternativa è un dovere e dalle elezioni europee deve e può venire un segnale importante di cambiamento, perché anche in quest’occasione si confronteranno due idee di futuro. (Frosinone News)