Ecco tutti i dettagli della variante della nuova diga di Genova

shippingitaly.it INTERNO

La novità principale – il layout complessivo leggermente rivisto rispetto al progetto preliminare – era in realtà già nota (perché inserita anche nel disegno portuale recentemente presentato dal commissario all’opera Marco Bucci), ma ora la variante al progetto della nuova diga foranea del porto di Genova è ufficialmente nero su bianco. L’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, stazione appaltante, ha infatti depositato al Ministero dell’Ambiente i documenti per la verifica di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale (Via). (shippingitaly.it)

La notizia riportata su altri media

Genova – Con una delibera di pochi giorni fa, l’Anac ha risposto all’Autorità di sistema portuale di Genova e Savona, che aveva contestato i poteri di vigilanza dell’Anticorruzione sul progetto e costruzione della nuova Diga foranea di Genova. (The MediTelegraph)

SIMBOLO − Giancarlo Antognoni non ha alcun dubbio sul centrocampista dell’Inter: «Nicolò Barella giocatore simbolo del calcio italiano. Quando ero in Federazione lui già in Under 15 aveva fatto vedere di poter diventare un grande calciatore. (Inter-News)

Anac non ha cambiato la propria posizione sulla nuova diga foranea di Genova: i rilievi inerenti la presunta irregolarità dell’aggiudicazione dell’appalto a Pergenova Breakwater (consorzio capitanato da Webuild) sono stati confermati anche a valle del secondo giro di controdeduzioni dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale e di Rina Check, coinvolta in quanto verificatrice del progetto preliminare a base della procedura d’appalto. (shippingitaly.it)

Tutelare l'ecosistema marino nel cantiere subacqueo della Nuova Diga Foranea e promuovere un approccio eco-responsabile nel settore delle infrastrutture: con questo obiettivo il consorzio guidato dal Gruppo Webuild che sta realizzando l'opera ha promosso una collaborazione con l'Acquario di Genova, per la salvaguardia di organismi marini prelevati dai fondali marini dove si sta operando, attraverso il trasferimento nelle sue strutture, in vista della loro successiva ricollocazione nelle stesse acque al largo di Genova al termine dei lavori. (Tiscali Notizie)