Protetto il 68% degli over 80, pochi prenotati tra i novantenni: il punto della campagna di vaccinazione in Fvg

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Analizzando il parziale delle vaccinazioni del Friuli Venezia Giulia relativo agli over 80 e confrontandolo con quello delle altre regioni si possono trarre almeno un paio di analisi interessanti.

In questo caso, infatti, il Friuli Venezia Giulia viaggia sul 44% del totale con la regione che si trova al nono posto nazionale davanti, in questo caso, anche a Veneto e Lombardia.

Il primo obiettivo è quello di vaccinare gli over 80 che però, specialmente tra i 90enni, scontano un’adesione non massiccia alla campagna. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

“Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. La 78esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia si terrà a settembre. È stato attribuito al regista, attore e sceneggiatore Roberto Benigni il Leone d’Oro alla carriera della 78sima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre 2021). (LaPresse)

«Anzitutto domandiamo di dilazionare l’iniziativa nel tempo, spostandone il termine dal 30 giugno 2022 al 30 giugno 2023, meglio ancora 31 dicembre, così da consentire al mercato di assestarsi» Sono i dati Enea elaborati dall’Ufficio studi di Confartigianato-Imprese Udine che riguardano tutto il Friuli Venezia Giulia (Messaggero Veneto)

Sono inoltre 871 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 51 casi (5,86%, ieri il 2,5%). I decessi complessivamente ammontano a 3.546, con la seguente suddivisione territoriale: 748 a Trieste (+2), 1.891 a Udine (+8), 647 a Pordenone e 260 a Gorizia (+2). (TriestePrima)

Completato l’accesso si può selezionare la sede vaccinale cui rivolgersi in base alla vicinanza o al primo appuntamento disponibile A darne comunicazione è il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla salute Riccardo Riccardi. (Il Piccolo)

Il servizio autorizza la prenotazione sia per se stessi sia per altre persone e consente di scegliere se dare priorità alla disponibilità, fissando quindi la prima somministrazione libera indipendentemente dalla sede dell’inoculazione, oppure alla sede dove effettuare la vaccinazione. (Il Messaggero Veneto)

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del direttore della Mostra, Alberto Barbera. E il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha espresso orgoglio: “Infinito artista, gigante assoluto (LaPresse)