AstraZeneca, in arrivo parere del Cts: allo studio nuove indicazioni su somministrazioni ai giovani

AstraZeneca, in arrivo parere del Cts: allo studio nuove indicazioni su somministrazioni ai giovani
Fanpage.it INTERNO

"Vi è in queste ore un’attenzione suprema per cogliere tutti i segnali che possono allertare su eventuali effetti collaterali che portino a considerare dei cambiamenti di indicazione

L'Agenzia italiana del farmaco, dopo dei rari eventi trombotici riscontrati in giovani donne dopo la prima dose, aveva deciso di raccomandare questo vaccino per gli over 60, ma le Regioni hanno organizzato diverse iniziative per la vaccinazione della popolazione più giovane somministrando proprio questo vaccino. (Fanpage.it)

Su altre testate

In questo momento abbiamo 115 mila dosi a disposizione". Attesa per le indicazioni di Aifa. "Noi attendiamo cosa dice oggi Aifa e la perentorietà delle sue indicazioni", ha aggiunto Cirio. (TargatoCn.it)

Ad oggi - lamenta - l’impegno preso dal ministro Speranza, rimane disatteso Il ministro alla Salute, Roberto Speranza, «dia corso all’operatività degli impegni presi sulla Calabria». (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

AstraZeneca e giovani, Aifa: "Responsabilità spetta a ministero"

Sulle fasce d'età a cui somministrare il vaccino AstraZeneca, al centro delle valutazioni del Cts, l'Emilia-Romagna non annuncia svolte particolari: "Ci atteniamo alle indicazioni di Aifa, che dice che AstraZeneca e Johnson & Johnson sono autorizzati dai 18 anni in su ma preferibilmente somministrati alla popolazione over 60. (il Resto del Carlino)

Lo ha detto detto il presidente dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Giorgio Palù, nel dibattito sul vaccino tornato alla ribalta dopo rari casi di trombosi successivi alla somministrazione di una dose. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr