AstraZeneca, in arrivo parere del Cts: allo studio nuove indicazioni su somministrazioni ai giovani

Fanpage.it INTERNO

"Vi è in queste ore un’attenzione suprema per cogliere tutti i segnali che possono allertare su eventuali effetti collaterali che portino a considerare dei cambiamenti di indicazione

L'Agenzia italiana del farmaco, dopo dei rari eventi trombotici riscontrati in giovani donne dopo la prima dose, aveva deciso di raccomandare questo vaccino per gli over 60, ma le Regioni hanno organizzato diverse iniziative per la vaccinazione della popolazione più giovane somministrando proprio questo vaccino. (Fanpage.it)

Su altre testate

In questo momento abbiamo 115 mila dosi a disposizione". Attesa per le indicazioni di Aifa. "Noi attendiamo cosa dice oggi Aifa e la perentorietà delle sue indicazioni", ha aggiunto Cirio. (TargatoCn.it)

Ad oggi - lamenta - l’impegno preso dal ministro Speranza, rimane disatteso Il ministro alla Salute, Roberto Speranza, «dia corso all’operatività degli impegni presi sulla Calabria». (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Quindi da questa dicitura e indicazione di Aifa noi non ci discostiamo", dichiara l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, oggi a margine di una conferenza stampa. (il Resto del Carlino)

Lo ha detto detto il presidente dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Giorgio Palù, nel dibattito sul vaccino tornato alla ribalta dopo rari casi di trombosi successivi alla somministrazione di una dose. (Adnkronos)