Jerome Powell usa la parola recessione e le borse europee calano

Jerome Powell usa la parola recessione e le borse europee calano
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Nel 1932 era iniziata peggio: -40,5%, ma nella seconda parte dell'anno l'indice recuperò oltre il 40%", ha ricordato Tognoli

Da Jerome Powell sono arrivate risposte contrastanti, oggi replica. Il presidente della Fed ha finalmente rinunciato agli atterraggi morbidi, definendoli impegnativi, e ha invece affermato che una recessione è "certamente una possibilità".

Milano Finanza Jerome Powell usa la parola recessione e le borse europee calano. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

(askanews) - La Federal Reserve intende proseguire con continui aumenti dei tassi di interesse nelle future riunioni del direttorio. E se ci riusciremo dipenderà in una certa misura da fattori che non possiamo controllare", ha concluso Powell (Il Sole 24 ORE)

Assumeremo le nostre decisioni volta per volta”. Lo ha affermato il presidente della Fed Jay Powell, durante una audizione al Senato Usa. (Agenzia askanews)

ConocoPhillips (NYSE: ) scende di oltre il 6%, mentre Marathon Oil Corporation (NYSE: ) perde più del 7% Powell ha testimoniato davanti alla Commissione bancaria del Senato e giovedì comparirà davanti alla Camera. (Investing.com Italia)

Fed, Powell: avanti con rialzi tassi, cruciale abbassare l'inflazione

E' molto impegnativo, è diventato più impegnativo negli ultimi mesi. E se ci riusciremo dipenderà in una certa misura da fattori che non possiamo controllare", ha concluso Powell (il Dolomiti)

li attuali aumenti dei tassi di interesse sono appropriati. Pubblicità (La Sicilia)

“Siamo fortemente determinati a far calare l’inflazione e ci stiamo muovendo rapidamente per ottenerlo. (askanews) – La Federal Reserve intende proseguire con continui aumenti dei tassi di interesse nelle future riunioni del direttorio. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr