Jerome Powell usa la parola recessione e le borse europee calano

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Nel 1932 era iniziata peggio: -40,5%, ma nella seconda parte dell'anno l'indice recuperò oltre il 40%", ha ricordato Tognoli

Da Jerome Powell sono arrivate risposte contrastanti, oggi replica. Il presidente della Fed ha finalmente rinunciato agli atterraggi morbidi, definendoli impegnativi, e ha invece affermato che una recessione è "certamente una possibilità".

Milano Finanza Jerome Powell usa la parola recessione e le borse europee calano. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La recessione è certamente una possibilità ma non è "nostra intenzione" causarla, afferma inoltre Powell aggiungendo anche che le chance di recessione non sono al momento particolarmente elevate. Pubblicità (La Sicilia)

Lo ha affermato il presidente della Fed Jay Powell, durante una audizione al Senato Usa. Assumeremo le nostre decisioni volta per volta". (Il Sole 24 ORE)

E se ci riusciremo dipenderà in una certa misura da fattori che non possiamo controllare", ha concluso Powell Lo ha affermato il presidente della Fed Jay Powell, durante una audizione al Senato Usa. (il Dolomiti)

Siamo fortemente determinati a far calare l’inflazione e ci stiamo muovendo rapidamente per ottenerlo” Lo ha affermato il presidente della Fed Jay Powell, durante una audizione al Senato Usa. (Agenzia askanews)

“Siamo fortemente determinati a far calare l’inflazione e ci stiamo muovendo rapidamente per ottenerlo. E se ci riusciremo dipenderà in una certa misura da fattori che non possiamo controllare”, ha concluso (Agenzia askanews)

"Esiste la possibilità che i nostri rialzi dei tassi d'interesse causino una recessione" che la Fed "non sta cercando di provocare" con la normalizzazione della politica monetaria in atto. E' l'eterno dilemma tra inflazione e recessione o, meglio, tra le misure di politica monetaria che servono a raffreddare la corsa dei prezzi e le loro conseguenze sulla crescita. (Adnkronos)