Renzi si è dimesso da presidente del Consiglio: aperta la crisi di governo. Da giovedì le consultazioni

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ritiene “inconcepibili le elezioni anticipate” senza leggi elettorali omogenee per Camera e Senato e vuole un governo di scopo in grado di dare al Paese una nuova legge elettorale. Salvini: "Voto subito ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MILANO - C'erano posti liberi ieri sera nel palco reale della Scala: ed è stato questo il segno più visibile della crisi di governo che ha costretto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a rinunciare all'inaugurazione della stagione andata ... (Il Gazzettino)

Poche altre volte si è visto un Ettore Rosato così ultimativo. Perché, spiega, il capogruppo Pd alla ... (l'Unità.tv)

Il rebus di una delle crisi più ingarbugliate degli ultimi decenni rischia di diventare un vero rompicapo per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che oggi comincia il suo giro di consultazioni (qui il calendario completo) con tutti i ... (l'Unità.tv)

Daremo anche una rapida... (Corretta Informazione)

Oggi pomeriggio Mattarella avvierà le consultazioni con le alte cariche dello Stato e i gruppi parlamentari. Il premier dimissionario indica due vie: elezioni subito dopo la sentenza ... (Corriere della Sera)

Pietro Grasso, Laura Boldrini, Giorgio Napolitano: la prima giornata delle consultazioni ufficiali di Sergio Mattarella – alle prese con la prima crisi di governo della sua presidenza, e certo una crisi non semplice – ha vissuto su questi tre incontri ... (l'Unità.tv)