Covid, Liguria: "Oltre 73 mila vaccini in una settimana", presidente Toti. "Curva contagi stabile. Nostri dati da zona gialla"

IMPERIAPOST INTERNO

“L’obiettivo che il Commissario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, ha assegnato alla nostra regione era arrivare a 54.700 vaccini alla settimana.

In Liguria questa cifra è stata non solo raggiunta, ma nettamente superata: sono più di 73 mila le dosi di vaccino somministrate negli ultimi 7 giorni.

“La curva del contagio – conclude Toti – resta stabile, i dati ad oggi collocherebbero la nostra regione in zona gialla

Per quanto invece riguarda la seconda dose, la Liguria è all’8,4%, mentre il dato nazionale è del 7,3%”. (IMPERIAPOST)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 6.716 persone gli attuali positivi in totale. ono 202 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.845 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.365 tamponi antigenici rapidi. (Primocanale)

Sono 202 i nuovi casi rilevati dall'esame di 2.845 tamponi molecolari effettuati e 1.365 tamponi rapidi antigenici, secondo il bollettino della Regione di lunedì 19 aprile 2021, che riporta 96.391 casi positivi totali da inizio emergenza. (GenovaToday)

Tanto il Covid non è un vampiro che arriva con il buio…” conclude il governatore ligure Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in vista del cronoprogramma di riaperture dal prossimo 26 aprile, con ristoranti e locali aperti nei dehors anche alla sera. (Genova24.it)

Scendono i ricoveri ospedalieri: al momento, negli ospedali della Liguria ci sono 673 pazienti covid, 11 in piu' di ieri. Genova, 19 aprile 2021 - Sono altri 7 i nuovi decessi di persone positive al coronavirus registrati nel bollettino odierno, diffuso da Regione Liguria. (LA NAZIONE)

Mi permetto di contattarvi perché nessuno ha mai affrontato tale argomento; sintetizzo: la regione Liguria sta violando o comunque trascurando l’ordinanza del Gen. La Lombardia, che era partita malissimo con la campagna vaccinale, ha inserito nell’apposito portale una pagina specifica per consentire la prenotazione dei vaccini a chi è solo domiciliato. (Levante News)

Totale casi positivi (esclusi guariti con due test negativi e deceduti): 6.716 (-231). Casi per provincia di residenza. (SavonaNews.it)