Generali: Caltagirone si dimette da cda con effetto immediato (RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Generali: Caltagirone si dimette da cda con effetto immediato (RCO). La compagnia: "Motivazioni non sono state rese note" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 mag - Francesco Gaetano Caltagirone si e' dimesso dal board delle Generali con effetto immediato.

Il cda - si conclude - sara' convocato nei prossimi giorni per ogni conseguente decisione in merito alla sua sostituzione.

Alla data odierna, si aggiunge, Caltagirone, direttamente o attraverso societa' a lui riconducibili, detiene una quota del capitale sociale di Assicurazioni Generali pari al 9,95%. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ed è la seconda volta, dopo la sua polemica uscita di metà gennaio, dopo oltre 12 anni nei quali era stato anche vice presidente. A giorni la sostituzione, in lizza Roberta Neri. Generali aggiunge che "il consiglio di amministrazione sarà convocato nei prossimi giorni per ogni conseguente decisione in merito alla sua sostituzione". (la Repubblica)

Ma le dimissioni di Caltagirone, a questo punto, riaprono lo scontro. "Viene meno la speculazione ed emergono i timori che Caltagirone possa vendere (Milano Finanza)

Il CdA sarà convocato nei prossimi giorni per ogni conseguente decisione in merito alla sua sostituzione. "Fin quando lo riterrò ragionevole, continuerò a operare perché il cambiamento avvenga", aveva detto Caltagirone il 29 aprile, dopo che, ma si era espressa a maggioranza per la conferma dell'AD Philippe Donnet per una nuovo mandato triennale. (Teleborsa)

Francesco Gaetano Caltagirone si è dimesso dal cda delle Generali, eletto dai soci il 29 aprile del 2022. Ad informare delle dimissioni è la stessa compagnia tramite una nota in cui precisa che le dimissioni hanno effetto immediato. (Nordest Economia)