Civil War, i 5 videogiochi di fantapolitica da giocare se stai aspettando il film di Alex Garland

È bastato un minuto e mezzo di trailer per capire quanto Civil War, il nuovo film di Alex Garland, sia un’opera incredibilmente coraggiosa. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della nuova pellicola scritta e diretta dallo sceneggiatore di “28 Giorni Dopo”, “Ex Machina” e “Annihilation”. Pellicola che vede protagonista una troupe televisiva intenta a viaggiare attraverso gli Stati Uniti durante una moderna Guerra Civile. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altre testate

Distribution ha diffuso il nuovo intenso trailer di Civil War, l’atteso nuovo film A24, dal regista che ha co scritto “28 giorni dopo” e “Sunshine“ Alex Garland che vede protagonisti Kirsten Dunst, Cailee Spaeny, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson e Nick Offerman. (Cinefilos.it)

Ecco il nuovo trailer, la trama e il poster di Civil War. (ComingSoon.it)

Civil War uscirà nelle sale il prossimo 12 aprile (BadTaste.it Cinema)

Il lungometraggio ambientato in un futuro dispotico è una riflessione sul fotogiornalismo e sul rapporto fra tra orrori di guerra e fotogiornalismo, fra mentore e allieva: Lee (Kirsten Dunst), nota fotoreporter, e l’aspirante fotoreporter Jesse (Cailee Spaeny). (Tiscali Notizie)

Civil War di Alex Garland è un film che, per sua stessa natura, è destinato a essere frainteso, travisato, risultando divisivo. Ne è assolutamente consapevole, come chiunque porti su grande schermo nel 2024 una pellicola che si pone domande molto complesse e dialoga in merito con il suo spettatore, senza però rassicurarlo. (Gamesurf)

Civil War, scritto e diretto da Alex Garland, racconta una futura guerra civile negli Stati Uniti in cui California e Texas si sono alleate contro il governo centrale. In un’intervista con ScreenRant il regista ha spiegato le ragioni dell’alleanza tra i due grandi stati: (BadTaste.it Cinema)