Bergoglio: “Un Paese da solo non può affrontare l'emergenza migranti”

In Terris ESTERI

“Può un paese affrontare da solo le difficoltà che provengono dalla migrazione forzata?”. Se lo chiede il Papa nel video-messaggio per le intenzioni di preghiera del mese di novembre, curato come sempre dall'Apostolato della preghiera. Nel filmato ... (In Terris)

Su altre testate

0. “Non lasciarsi corrompere”. (Servizio Informazione Religiosa)

«I cardinali e i vescovi che oggi ricordiamo nella preghiera, per tutta la loro vita, specialmente dopo averla consacrata a Dio, si sono dedicati a testimoniare e donare agli altri l'amore di Gesù. (Romasette.it)

“In un contesto ancora segnato dagli attentati che hanno mortalmente colpito il vostro Paese e nella prospettiva della importante tornata elettorale”, Papa Francesco “incoraggia” i vescovi francesi ad “aiutare il popolo di Francia a rafforzare la ... (Servizio Informazione Religiosa)

È una vergogna». Il denaro governa «con la frusta della paura», che è «un buon affare per i mercanti di morte» perché «ci indebolisce, ci destabilizza, distrugge le nostre ... (Toscana Oggi)

Papa Francesco predicherà in un ritiro dedicato alle persone in situazione di precarietà, che si svolgerà dall'11 al 13 novembre a Roma. Si tratta del “Festival europeo della gioia e della ... (Servizio Informazione Religiosa)

La disoccupazione è “una atrofia del sistema socio-economico” che priva le persone “della dignità del lavoro”: lo ha detto il Papa ricevendo oggi in udienza i movimenti popolari, che si organizzano, inventano il lavoro, “creando una cooperativa ... (Servizio Informazione Religiosa)