La differenza fra errori e orrori | Italians

Corriere ESTERI

Caro Beppe, ti scrivo un commento al tuo ultimo “editoriale” su Italians. Sulla guerra in Ucraina tu e moltissime persone (intellettuali/giornalisti/politici) che stimo commettete, a mio avviso, un errore grave di procedura. L’errore è quello di “sillogizzare” in modo univoco. • Putin attacca ed invade. • Putin cattivo despota antidemocratico (Navalny, Politkovskaya). • Putin non si fermerà all’Ucraina. (Corriere)

La notizia riportata su altri giornali

È un bluff per rieleggere Ursula von der Leyen? Certo è un altro atto di guerra contro l’Europa :se va in porto il progetto, la sua economia franerà. A quel punto i popoli restituiranno la von der Leyen al tè con le amiche, ma per gli Stati Uniti ci sarà stato nel frattempo l’esito auspicato contro il suo maggiore rivale commerciale. (Barbadillo)

Possiamo preservare la salute del pancreas in molti modi, ma non sempre è necessario ricorrere a medicinali, integratori o alimentazione particolare. (InformazioneOggi.it)

L’intervista di Carlo Calenda a L’Aria che Tira Sull’Ucraina dobbiamo continuare ad essere netti (Azione)

L’attentato a Crocus City Hall, il rischio di una guerra in Europa, l’aggressività della Russia, il disimpegno degli Usa e la necessità di costruire una strategia di difesa europea: tutti questi temi nel colloquio con il prof. (Policy Maker)

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, lo ha detto chiaramente: «Dobbiamo prepararci a cose gravi». E non è l’unico a pensarla così: «L’Occidente e i suoi valori sono sotto attacco. Niente panico ma dobbiamo prepararci a un futuro complicato». (Torino Cronaca)

Su Panorama in edicola Emmanuel Macron ha infranto i tabù: i soldati europei in Ucraina non sono più soltanto un'eventualità. (Panorama)