Sicilia, nascerà una Rete regionale per le tecnologie avanzate

Sicilia Economia SPORT

Se n’è parlato nell’Aula Magna del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania, dove si è svolto l’evento “VR4Health – Applicazione delle tecnologie della realtà virtuale nell’ambito della Salute” promosso dall’ateneo etneo insieme con l’IRCCS Oasi Maria SS.

“Nell’incontro abbiamo concentrato l’attenzione sulla realtà virtuale in ambito medico – sottolinea l’ordinario di Fisiologia e Presidente del corso di laurea in Medicina e Chirurgia Daniela Puzzo – la realtà virtuale può davvero diventare uno strumento prezioso per la diagnosi e la terapia di diverse patologie; in particolare, sono state trattate applicazioni relative ai disturbi cognitivi, alla Malattia di Alzheimer e all’analisi non invasiva della microcircolazione arteriosa e venosa. (Sicilia Economia)

Su altre testate

Contemporaneamente, saranno organizzate manifestazioni in alte 4 città italiane, per chiedere modifiche sostanziali alla legge di bilancio del governo Draghi Dunque, il 16 dicembre sarà sciopero generale di 8 ore, con una manifestazione unitaria di Cgil e Uil a Roma a piazza del Popolo, cui interverranno i segretari Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri. (Fanpage)

Un nuovo assetto politico amministrativo, tale da potere invalidare il voto del consiglio sul piano dei rifiuti, che dovrebbe nelle intenzioni della giunta regionale, sostituire la normativa vigente in materia risalente al 2013. (IlSudEst)

"E' una manovra - hanno concluso le stesse fonti - che traghetta il Paese verso la ripresa e sostiene famiglie, lavoratori e pensionati" Alla manifestazione non mancheranno i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri. (Quotidiano.net)

"Pertanto, avendo ricevuto dai propri rispettivi organismi il mandato pieno a dare continuità alla mobilitazione - si legge - le Segreterie confederali nazionali di Cgil e Uil hanno proclamato lo sciopero generale di 8 ore per il prossimo 16 dicembre, con manifestazione nazionale a Roma e con il contemporaneo svolgimento di analoghe e interconnesse iniziative interregionali in altre 4 città". (Sky Tg24)

All'appello manca la Cisl, che al momento ha deciso di non unirsi al coro delle altre due sigle sindacali. Sono esclusi dallo sciopero i lavoratori della sanità e quelli dei trasporti. (il Giornale)

Sciopero generale il 16 dicembre, lo annunciano Cgil e Uil: “Manovra insoddisfacente, anche sulla scuola” Di. (Orizzonte Scuola)