Vivere in Germania ai tempi del coronavirus: "Restrizioni più sfumate, si può uscire"

BolognaToday ESTERI

Le disposizioni variano a seconda dei vari Land, ma tendenzialmente uscire di casa si poteva e si può: con il limite massimo di due persone, oppure uno stesso nucleo familiare-abitativo.

Si può uscire e passeggiare per due persone massimo.

Coronavirus in Germania, la testimonianza di un bolognese a Berlino. Jacopo racconta come funziona al telefono: parla da Wedding, a Nord nella capitale tedesca. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questi giorni si parla in modo sempre più frequente delle iniziative che potranno tornare utili per contrastare l’epidemia facendo leva sul fattore tecnologico. Sviluppata in circa quattro settimane è già disponibile per il download nelle versioni compatibili con Android e iOS. (Punto Informatico)

Le ragioni della contrarietà tedesca agli eurobond perfino di fronte a una crisi della portata di quella provocata dalla pandemia sono anche altre. Infine c’è un vincolo geopolitico del quale si parla pochissimo ma che a Berlino è molto rilevante. (Startmag Web magazine)

Crolla la fiducia degli italiani nei confronti delle istituzioni europee. Questa opinione sfavorevole verso il comportamento della Germania viene espressa trasversalmente da tutte le categorie sociali, con un'accentuazione tra le classi di età centrali (tra i 35 e i 55 anni). (ilGiornale.it)