Attacco all'Iran sul tavolo del G7, 'le parti non eccedano'

Alto Adige ESTERI

ROMA L'attacco all'Iran attributo a Israele è stato al centro dell'apertura dell'ultima giornata del G7 a Capri con il segretario di Stato Usa Antony Blinken che - secondo quanto si apprende - ha condiviso con i partner le informazioni in possesso degli americani sull'operazione. Attesa una dichiarazione del G7 Esteri in cui si dovrebbe definire 'limitata' l'azione, ribadendo l'invito a Israele e all'Iran a non eccedere nelle reazioni. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Con i raid israeliani contro l'Iran in risposta agli attacchi iraniani del 13 aprile si rischia di entrare nella spirale dell'escalation di un conflitto che già ha visto i due paesi confrontarsi per procura, clandestinamente, negli ultimi anni. (Fanpage.it)

La ritorsione israeliana nei confronti di Teheran si è consumata nella notte con un attacco che ha colpito una base aerea militare vicino alla città di Esfahan, nell'Iran centrale. La base ospita da tempo la flotta aerea iraniana di F-14 Tomcat di fabbricazione americana, acquistati prima della rivoluzione islamica del 1979. (La Stampa)

Alle 4.30 ora italiana, Israele ha lanciato un attacco contro l'Iran come rappresaglia per quanto accaduto nel fine settimana. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (Repubblica TV)

Il segretario di Stato americano al termine del G7: "Vogliamo raggiungere uno Stato per la Palestina. Unico ostacolo a cessate il fuoco è Hamas" (LAPRESSE)