C'è malumore in dogana

Ticinonews.ch INTERNO

Quesiti al Consiglio federale. A rincarare la dose ci pensa però in questi giorni Greta Gysin.

La consigliera nazionale dei Verdi è anche co-presidentessa del sindacato Transfair, che pure rappresenta parte del personale doganale.

È pure per questo motivo che il sindacato Garanto, competente per i lavoratori al servizio dell’Afd, chiedeva già lo scorso marzo l’interruzione del progetto pilota.

A permanere fonte di malumori, in particolare nel personale, è il progetto di riorganizzazione dell’Amministrazione federale delle dogane (Afd). (Ticinonews.ch)

Su altre testate

Reddy's Laboratories Ltd. l'autorizzazione all'importazione del vaccino Sputnik V in India e al suo utilizzo di emergenza. (Sputnik Italia)

Nell'ultimo bilancio dei contagi da coronavirus è stato confermato che sono 2.347.780 positivi e 217.168 i morti. Intanto i ricoveri nel paese sono diminuiti dell'80%, secondo il direttore della prevenzione e promozione della salute, Ricardo Cortés Alcalá. (Il Sole 24 ORE)

Oltre alla violazione delle misure in atto contro la diffusione del coronavirus, nell’abitazione sono state trovate anche diverse dosi di stupefacenti: marijuana, cocaina, ecstasy, MDMA e LSD (Ticinonews.ch)