Verdone si snatura nel divertente ma prevedibile “Si vive una volta sola”

Anche il concetto di amicizia, il cui omaggio parrebbe essere il cardine del film, è confuso: ora ciambella di salvataggio ora gioco da bulli.

Questo non toglie che in “Si vive una volta sola” gli attori siano ottimi e affiatati, l’ambientazione pugliese abbagli con la sua bellezza mozzafiato e gli sporadici numeri comici da repertorio verdoniano valgano da soli la visione.

Con oltre un anno di ritardo arriva Si vive una volta sola, ventisettesimo titolo di Carlo Verdone (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Talento rubato alla medicina a favore del cinema, con soddisfazione del pubblico, Carlo Verdone non ha mai fatto mistero della sua passione per diagnosi e terapie. (La Repubblica)

Verdone la sua vacanza da Roma se l’è presa con il suo più recente film, Si vive una volta sola, in streaming da oggi su Amazon Prime e disponibile anche su SKY Q. Si vive una volta sola racconta le vicende di un affiatato quartetto di medici capitanati dal professor Umberto Gastaldi (Verdone). (Sky Tg24 )

Può darsi che a rendere la comicità di Carlo Verdone più a vetriolo sia stata la "zampata" di Giovanni Veronesi. Si vive una volta sola: la trama, i personaggi e il trailer. Si vive una volta sola racconta una vacanza in Puglia di tre affermati dottori: il chirurgo (o professor) Umberto Gastaldi, il suo assistente Corrado Pezzella, la strumentista Lucia Santilli, l'anestesista Amedeo Lasalandra. (ComingSoon.it)

"Si vive una volta sola" su Amazon Prime Video. Grande o piccolo schermo, comunque, "Si vive una volta sola", sarà finalmente accessibile al pubblico e a tutti gli amanti di Carlo Verdone che per mesi lo hanno atteso. (RomaToday)