iPhone, possibili danni dalle vibrazioni sulle moto: Apple avverte

Celly, le nuove custodie smartphone per moto e scooter. I danni che le moto arrecherebbero. La notizia è stata divulgata dalla stessa Apple attraverso un breve comunicato diffuso sulla pagina ufficiale dedicata al supporto e all’assistenza dei dispositivi.

Come si legge nella nota, infatti, secondo Apple le moto con elevata potenza potrebbero generare delle vibrazioni tali da causare danni sostanziali al comparto fotografico degli iPhone equipaggiati con OIS (iPhone 6 Plus, iPhone 6s Plus e iPhone 7 e versioni successive, incluso iPhone SE), ovvero i sistemi di stabilizzazione ottica dell'immagine, e quelli con Autofocus a circuito chiuso (iPhone XS e successivi, incluso iPhone SE). (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

In commercio esistono comunque numerosi supporti che smorzano le vibrazioni e permettono di conseguenza di ridurre i problemi, ma non sono comunque da escludere danni al gruppo ottico Si consiglia di evitare di esporre il proprio iPhone a vibrazioni estese ad alta ampiezza”. (Computer Magazine)

PRECAUZIONE E CURIOSITÀ. La preoccupazione di Apple è quella di preservare i sistemi di stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e autofocus (AF) dei suoi iPhone Quindi niente moto potenti ma nemmeno di piccola cilindrata e, in questo caso, meglio prendere precauzioni. (GPOne.com)