Gli 85 anni di Pippo Baudo, Musumeci brinda: "Tutta la Sicilia ti fa gli auguri"

Gli 85 anni di Pippo Baudo, Musumeci brinda: Tutta la Sicilia ti fa gli auguri
PalermoToday CULTURA E SPETTACOLO

Da concittadino e da estimatore alzo il calice per brindare, nel giorno del suo compleanno, assieme alle tantissime persone che gli vogliono bene".

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci

Profondamente legato alla propria Isola, Baudo è da oltre mezzo secolo la più alta testimonianza della sicilianità nella televisione italiana.

"A Pippo Baudo, che oggi spegne 85 candeline, ho rivolto gli auguri più sinceri da parte mia e della Comunità siciliana. (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pippo Baudo, 85 anni domani (7 giugno), nato a Militello in Val di Catania il 7 giugno 1936, si laurea in giurisprudenza ma, innamorato del mondo dello spettacolo, si sposta presto a Roma per inseguire il sogno del piccolo schermo. (La Sicilia)

Pippo Baudo, il re dei presentatori compie 85 anni: "Orgoglioso di aver creato tanti programmi". Oltre 150 programmi, 13 edizioni del Festival di Sanremo, diversi film e anche brani musicali scritti pure per altri artisti: "Pippo nazionale", così come viene chiamato dai suoi colleghi e dal pubblico, ha superato i 60 anni di carriera e ha coinvolto nei suoi show diverse generazioni. (Rai News)

Il presidente Enrico Manca rilascia spesso interviste, anche troppe. Non ho idea se e quando Pippo Baudo abbia incontrato nelle sue vaste letture i Quaderni del Carcere di Antonio Gramsci. (Il Fatto Quotidiano)

Pippo Baudo, il maestro della televisione ‘nazional-popolare’, compie 85 anni

Il presentatore che ha fatto la storia della televisione italiana, Pippo Baudo, oggi compie 85 anni. Nei suoi programmi ama curare ogni dettaglio, la conduzione, gli ospiti e perfino le musiche, le scenografie e i costumi. (Giornale di Sicilia)

Il celebre conduttore televisivo, nato il 7 giugno 1936 a Militello, in provincia di Catania, compie 85 anni. Sono decine e decine i programmi di successo presentati da Baudo, che lo hanno reso per decenni uno dei conduttori di punta della tv pubblica (LaPresse)

Profondamente legato alla propria Isola, Baudo è da oltre mezzo secolo la più alta testimonianza della sicilianità nella televisione italiana. Lo stesso paese da cui proviene il Governatore (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr