Tasse, in Italia si paga anche l'ombra: occhio alla bolletta, fin dove si spinge il Fisco

Liberoquotidiano.it INTERNO

Verrebbe da dire proprio queste leggendo la lunga, anzi lunghissima, lista di tasse che i cittadini sono costretti a pagare.

Proprio così, quella prodotta dalle tende esterne di un locale è "occupazione di suolo pubblico" e quindi va pagata

10 ottobre 2021 a. a. a. In Italia si paga tutto, anche l'ombra.

Non solo, tra queste spuntano anche quelle per i funghi e i tartufi, ma anche per i cani e le mucche. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Questo manuale - «Fisco Facile», le nostre tasse dalla A alla Z, firmato da un esperto e divulgatore come Silvio Rivetti - spiega in maniera facile tutti i principali concetti del mondo fiscale, dedicando a ciascuno di essi un'illustrazione sintetica ma completa, in semplice ordine alfabetico. (Il Sole 24 ORE)

La legge delega prevede che la perdita di gettito per le imposte cancellate sia calcolata e compensata all’interno dello stesso testo della riforma fiscale. leggi anche Draghi spiega le novità su fisco, tasse e catasto in conferenza stampa. (Money.it)

«Il 57% dei contribuenti versa un’Irpef (dati 2019) pari a soli 15 miliardi, ma costa in salute, scuola e assistenza ben 174 miliardi — scrive de Bortoli citando un’analisi di Itinerari previdenziali —. (Corriere della Sera)