Mangiare in fretta fa ingrassare

Mangiare in fretta fa ingrassare
SilhouetteDonna SALUTE

Così si mangia troppo. Ecco perché secondo gli esperti mangiare troppo in fretta porta a riempirsi più del necessario, sia sul momento che in differita.

Uno dei motivi per cui la fretta è una cattiva consigliera è che non permette di capire quando si è sazi.

C’è la voglia di alzarsi e di andare a giocare il più in fretta possibile, ma anche la tendenza a perdersi in chiacchiere

Oppure, ragionano i ricercatori, è possibile che la presenza ai pasti di più bambini o adolescenti sia un elemento di distrazione. (SilhouetteDonna)

La notizia riportata su altri giornali

Cosa e quanto mangia un bimbo nei primi anni di vita – Un aiuto per le mamme. Come deve mangiare un bambino – Cosa fare se non ha fame – Le porzioni – Quanti pasti al giorno – La colazione – I suggerimenti per una dieta equilibrata. (newsfood.com)

Va ricordato che la frutta non può essere l'unico elemento del pasto». La frutta si può usare pure come ingrediente per insalatone». (Il Messaggero)

In merito al Ragdoll occorre fare un discorso preciso in quanto si tratta di un gatto di taglia medio grande piuttosto pigro. Alimentazione del Ragdoll: cosa dare da mangiare e quanto. Alimentazione del Ragdoll, i segreti di una forma fisica perfetta grazia ad un’alimentazione adeguata per questo felino. (www.amoreaquattrozampe.it)

Alimentazione del Pixiebob Longhair: cibo, dosi, frequenza dei pasti

Partiamo da un alimento da eliminare e uno da mangiare a volontà per prevenire l’infarto e altre malattie cardiache. A cosa rinunciare per non affaticare il cuore. Fatta eccezione per i cibi ricchi di omega-3, tutti i cibi grassi sono da evitare o ridurre se si vuol bene al nostro cuore. (Proiezioni di Borsa)

Se mangiamo solo alimenti crudi possiamo godere di numerosi vantaggi dal punto di vista nutrizionale. La cottura rende commestibili i vegetali sgradevoli. Le alterazioni che il riscaldamento provoca sugli alimenti sono molto evidenti sulle proteine e sui vegetali. (Proiezioni di Borsa)

Pianificare con attenzione l’alimentazione da destinare al Pixiebob Longhair è una accortezza determinante per far sì che la vita del nostro amico a quattro zampe sia lunga e serena. Alimentazione del Pixiebob Longhair: quantità e frequenza dei pasti. (www.amoreaquattrozampe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr