Mangiare in fretta fa ingrassare

SilhouetteDonna SALUTE

Così si mangia troppo. Ecco perché secondo gli esperti mangiare troppo in fretta porta a riempirsi più del necessario, sia sul momento che in differita.

Uno dei motivi per cui la fretta è una cattiva consigliera è che non permette di capire quando si è sazi.

C’è la voglia di alzarsi e di andare a giocare il più in fretta possibile, ma anche la tendenza a perdersi in chiacchiere

Oppure, ragionano i ricercatori, è possibile che la presenza ai pasti di più bambini o adolescenti sia un elemento di distrazione. (SilhouetteDonna)

La notizia riportata su altri giornali

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Dai 65 anni in poi bisogna mantenere un peso corporeo adeguato, garantire al corpo i nutrienti che servono, e la giusta quantità di liquidi. (Proiezioni di Borsa)

E’ sempre meglio capire quali sono i cibi più adatti al suo fisico e che possono garantirgli uno stato di salute sempre ottimale. Discendente dal Mastino, questo esemplare è da sempre stato utilizzato come guardiano delle tenute coloniali ma anche delle miniere di diamanti in Sudafrica, suo luogo di origine. (www.amoreaquattrozampe.it)

Il caldo dell'estate chiama bibite fresche a base di zuccheri che proprio non si sposano con il desiderio di mantenersi in forma. Il procedimento è semplicissimo e per prepararla servono poche materie prime facili da trovare e molto molto economiche (Il Messaggero)

Chi salta la colazione è a corto di importanti nutrienti. di Angela Nanni. Pubblicato il: 20-07-2021. . iStock. Sanihelp.it - Chi salta la colazione rischia di non avere livelli adeguati di fibre, vitamine, calcio e vitamina D: lo sostiene uno studio condotto presso il College of Medicine della Ohio State University e pubblicato online su Proceedings of the Nutrition Society. (Sanihelp.it)

Dimagrire con la dieta del salmone potrebbe suonare strano, visto che è un pesce ricco di grassi ed anche calorico. (Il Messaggero)

Per chi pratica attività sportiva al mattino, consumare i giusti alimenti al risveglio è ancora più importante: ma come deve essere la colazione di un atleta? Ma la prima colazione non favorisce solo la prestazione sportiva: studi trasversali evidenziano che è associata a migliori parametri cardio-metabolici e migliori prestazioni cognitive [Documento elaborato dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU) e dalla Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione (SISA), 2018]. (DiLei)