Vannacci come sintomo - HuffPost Italia

L'HuffPost INTERNO

Roberto Vannacci, fresco di candidatura alle prossime elezioni europee in quota Lega, ha rilasciato al quotidiano La Stampa un’intervista nella quale tra le varie questioni a detta sua supportate da fatti - Mussolini statista, l’aborto che non dovrebbe essere un diritto e la società multiculturale che minaccia l’identità dell’Europa - affronta anche la crisi della scuola. Lo fa sostenendo che gli studenti con disabilità danneggiano l’apprendimento degli studenti senza disabilità. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

«Siamo stati il primo Paese al mondo a eliminare le classi separate fra chi ha una condizione di disabilità e chi non la ha, perché tornare indietro? Mi sembra una cosa senza senso». Bebe Vio Grandis è in viaggio verso casa dopo due giorni di sorprese e festeggiamenti per il compleanno di mamma Teresa all’isola d’Elba, luogo del cuore per tutta la famiglia. (Corriere della Sera)

Abodi contro Vannacci: “Su disabili siamo agli antipodi, inclusione è principio supremo” Di “Da un lato mi auguro che si sia espresso male, dall’altro, al di là del rispetto che porto per la posizione di tutti, siamo agli antipodi”, ha affermato Abodi a margine della convention di Fratelli d’Italia a Pescara. (Orizzonte Scuola)

Come se il fascismo storico avesse ancora una valenza paradigmatica riproponibile paro paro nel XXI secolo. L’ennesima attribuzione alle etichette di una funzione salvifica, tale da eleggerle a vera e propria Lourdes linguistica. (Il Fatto Quotidiano)

Non cadranno i colpi di mortaio e fischieranno i proiettili, come quelli che ha dovuto affrontare «sui campi di battaglia di mezzo mondo», ma in Piemonte il generale Roberto Vannacci, candidato da Salvini alle Europee in tutte le circoscrizioni, dovrà guardarsi politicamente le spalle. (La Stampa)

Eh, ragazzi, nella democrazia di massa la propaganda è tutto, per questo i sinistri scrutano insonni al microscopio ogni virgola altrui. L’ultima è questa: il generale Vannacci ha detto che per gli studenti disabili ci vogliono classi separate. (Nicola Porro)

Roma, 28 apr. Come fa un militare a contestare i proprio ministro della Difesa? Non appartiene alla logica militare”. (Agenzia askanews)