Shuttle Volkswagen autonomi ed elettrici ai mondiali di calcio in Qatar

HDmotori ECONOMIA

Ai mondiali di calcio del 2022 del Qatar, Volkswagen poterà un servizio di trasporto urbano 100% elettrico e del tutto autonomo, senza alcun conducente.

Volkswagen e Qatar Investment Authority lavoreranno in questi anni per realizzare tutte le infrastrutture necessarie per poter integrare i veicoli autonomi ed elettrici all'interno delle strade della città di Doha, capitale del Qatar.

Questi sono gli ambiziosi obiettivi del piano "Project Qatar Mobility" che sarà promosso dal costruttore tedesco e dalla "Qatar Investment Authority". (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Un passo oltre le polemiche che hanno travolto l’emirato dopo l’assegnazione del torneo Fifa, nel 2010, che si svolgerà per la prima volta d’inverno e in un Paese arabo. Ma i qatarioti continuano la loro corsa verso apertura e progresso. (La Gazzetta dello Sport)

Il Gruppo continua così a portare innovazione sulla strada verso la mobilità di domani, sfruttando sinergie interne che coinvolgono anche MOIA e AID-Autonomous Intelligent Driving. I primi test su bus e shuttle inizieranno quest’anno mentre le prime sperimentazioni su strada saranno avviate nel 2021: due tappe che porteranno all’attivazione del servizio nel 2022, in tempo per i prossimi Mondiali di calcio. (Motori360)