Diretto: il missile cinese fuori controllo si sta avvicinando al suolo e non si sa dove andrà a scontrarsi

Flamina&dintorni ESTERI

Il Pentagono Americano e Autorità spaziali europee Sorvegliano costantemente il manufatto progettato dalla Cina fuori controllo.

dei pezzi più grandi che tornano sulla Terra e quindi, “Vale la pena osservare da vicino“

Per la sua parte, Servizio di monitoraggio e monitoraggio spaziale dell’Unione europea EUSST monitora il missile fuori controllo, ma ritiene improbabile che lascerà cadere detriti in aree popolate sul terreno. (Flamina&dintorni)

Su altri giornali

La caduta libera è prevista per le ore 2.24 di domenica 9 maggio ma l’orario è da considerarsi suscettibile a una variazione di più o meno 6 ore. Intanto, dalla Protezione Civile sono state diramate le indicazioni necessarie per non correre rischi, a margine di un tavolo tecnico convocato dal Capo Dipartimento, Fabrizio Curcio. (Positanonews)

Secondo la mappa, tutta l'Africa, quasi tutta l'Australia e il Sud America, così come gran parte del Nord America e dell'Eurasia si trovano nella zona a rischio. Il relitto del Long March-5B dovrebbe cadere nell'oceano o in aree disabitate, ma c'è sempre la possibilità che possa minacciare la vita e le proprietà umane (L'AntiDiplomatico)

Tali eventi sono assai rari e non sono codificati comportamenti di autotutela.La Protezione Civile ritiene utile fornire alcune indicazioni utili alla popolazione affinché siano adottati comportamenti di autoprotezione. (TraniViva)